Il ristorante

Cucina del territorio in provincia di Mantova

L’obiettivo del Ristorante al Numero 13 è di creare occasioni conviviali in cui potrai assaporare i piatti della cucina locale che distinguono Mantova e dintorni. La nostra cucina coniuga tradizione e innovazione perché utilizziamo ingredienti locali con metodi di cottura innovativi che ne preservano le proprietà nutritive. Ogni piatto è preparato selezionando le materie prime, provenienti da fornitori locali, fresche e genuine, rendendo la nostra pasta, il risotto e ogni secondo un appuntamento unico col gusto!

La cucina mantovana

La cucina mantovana è un trionfo di pasta fresca e risotti, citiamo la pasta all’uovo come agnolini, maccheroni o i tagliolini. Una vera specialità sono i tortelli alla zucca, mentre il risotto con salamella e il puntel di maiale, è per i palati più audaci. Ricco anche il menù dei secondi con carne di manzo, il cotechino o il bollito e il pesce di mare o di lago per chi non rinuncia a piatti particolari. I dolci sono soffici e caratteristici: uno tra i tanti la friabile torta sbrisolona a base di mandorle.  

La cucina veronese

La cucina veronese è ricca di piatti tipici: dagli gnocchi di patate, alla pasta con fasoi (fagioli borlotti, pasta e cotiche); dai tortellini di Valeggio (con ripieno di carni pregiate), ai grandi risotti (radicchio e monte, all’amarone, all’isolana, alla veronese). Il bollito con peara, con carni miste, ti aspetta per le grandi occasioni e immancabili sono i dolci storici come il Pandoro di Verona.

Prenota un tavolo per provare la cucina del territorio e creativa del Ristorante Al Numero 13, chiama lo 0376 696440!

Share by: